#StopSingleUsePlastic

La scuola svolge una funzione importante nella formazione ed educazione dei ragazzi e può avere un ruolo centrale nel sensibilizzare le nuove generazioni sul problema dell’inquinamento da plastiche.

Bastano piccoli cambiamenti per liberare il Pianeta dalla plastica:

• Applicare la regola delle 4 R:
    • ​Riduci
    • Riutilizza
    • Ricicla
    • Recupera
  • Ridurre l'uso di bottiglie di plastica, utilizzando le borracce
  • Limitare la distribuzione di prodotti con imballaggi (merendine, snaks, succhi di frutta...)
  • Preferire l'acqua del rubinetto ai distributori di bevande in bottiglia o, in alternativa, appositi erogatori d'acqua
  • Non usare stoviglie in plastica monouso (piatti, bicchieri, posate e cannucce) o, se non è possibile, proporre alternative alla plastica
  • Sensibilizzare sul problema dell'inquinamento da plastica coinvolgendo docenti, studenti e famiglie

Per saperne di più scarica le locandine dell'associazione Marevivo