Tu sei qui

P.T.O.F

Che cos’è il PTOF?

Il piano triennale dell'offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell'articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

 

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PIANO DI MIGLIORAMENTO

ORGANICO DELL'AUTONOMIA

IPOTESI DI PROGETTO PER L’ATTIVITA’ DEI DOCENTI DELL’ORGANICO POTENZIATO

P.A.I.

CARTA DEI SERVIZI

PATTO DI CORRESPONSABILITA' SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA DELL'INFANZIA

Sito realizzato su modello rilasciato dalla comunità Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.