Tu sei qui

Piano annuale delle attività

Piano annuale delle attività

Il Piano Annuale delle Attività altro non è che il “Piano delle attività didattiche ed organizzative”, ovvero l’insieme delle condizioni organizzative che permettono la realizzazione della progettazione didattico – educativa, curriculare ed extracurriculare, attraverso l’equilibrato e razionale utilizzo delle risorse umane disponibili.
Il Piano Annuale delle Attività:

a) è predisposto dal dirigente scolastico anche sulla base delle proposte degli organi collegiali;

b) è deliberato dal Collegio Docenti, nel quadro della programmazione dell'attività educativa;

c) è modificabile nel corso dell'anno scolastico per far fronte ad esigenze sopravvenute.
Nel Piano delle Attività didattiche ed organizzative di seguito riportato rientrano:
1. la gestione temporale ed organizzativa della didattica ( calendarizzazione dei Collegi dei Docenti e delle sue articolazioni, dei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe con la loro presumibile durata)
2. la struttura organizzativo – gestionale
N.B. Il calendario annuale degli impegni collegiali (attività funzionali all'insegnamento previste dall’ art. 29 del CCNL vigente) ha lo scopo di fornire ai docenti un quadro d'insieme di tutto ciò che è al momento prevedibile. Non è, nè può essere, esaustivo; vi potranno essere altre riunioni per sopravvenute esigenze. La dirigenza farà tutto il possibile per rispettare quanto definito.
Gli argomenti posti all’ ordine del giorno delle riunioni collegiali verranno specificati attraverso formale convocazione

Piano annuale delle attività - a.s. 2018-2019

Piano annuale delle attività - a.s. 2017-2018

Sito realizzato su modello rilasciato dalla comunità Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.